Descrizione: Home_symbol

San Marco Argentano - Polis

 

 

13 settembre 2013

 

 

Benvenuta, Commissaria.

 

 

 

Descrizione: Ritaglio_Comm_01_bUn saluto che scaturisce dal bruciante desiderio di normalizzazione della città, che da oltre un ventennio, soffre il disagio causato dalla inadeguatezza della classe politica prevalente, culminata nel fenomeno Termine e autrice dello stallo socio-economico (culturale, anche?), che ha causato, progressivamente negli anni, la perdita di tutte le caratteristiche per le quali la stessa città era leader nel contesto territoriale di appartenenza.

Partendo dall’assunto che nulla avviene per caso, la Sua presenza a San Marco Argentano – ancorché breve per i tempi che le norme prevedono – cade in un momento di particolare disordine sul piano organizzativo, determinato da ritardi e incompetenze multiple, che la Sua autorevolezza saprà comporre, d’autorità, nei termini più opportuni per evitare alla cittadinanza ulteriori disagi di ordine pratico.

Ci riferiamo, nell’immediato, alla scuola dell’obbligo, la cui prima fascia risulta essere senza una sede consona [al di là dell’apertura da Lei procrastinata con nota odierna (v.)], per una sorta di strane premure, rivolte in altra direzione, che vedono l’edilizia ad essa destinata inutilizzabile per un periodo di tempo più o meno lungo - quanto meno, non determinato con esattezza -, ma certamente inferiore alla durata delle vacanze estive.

Il riferimento non vuol essere un farLe pressione o invitarLa a vedere ciò che Lei già vede. Esso nasce, semmai, dalla soddisfazione di potersi rivolgere, finalmente, ad un soggetto istituzionale degno di questo ruolo e con le giuste caratteristiche per una valutazione asetticamente obiettiva delle problematiche e delle situazioni.

Notiamo, tra l’altro, che nessuna delle persone, le quali dichiaravano assoluta allergia verso la Sua figura istituzionale, ha denunciato, oggi, crisi respiratorie da choc anafilattico; segno evidente che la lunga profilassi, somministrata dall’ultimo governo locale e dai suoi predecessori e sostenitori, ha impedito che si presentasse la patologia.

Ci perdoni, Commissaria, la lieve nota polemico-allegorica, ma era il meno che si potesse dire dopo il buio degli ultimi anni.

Riceva, intanto, i sensi della nostra stima e del nostro rispetto, insiti nel desiderio di poterla incontrare personalmente.

Luigi Parrillo